Disco Dance / Show Dance

Sono classificate quali “Artistiche” le specialità di danza sportiva – danzate individualmente, in duo oppure in gruppo – in cui gli elementi tecnici e stilistici, del ballo, della musica, dell’abbigliamento e degli accessori sono inscindibili e legati alla ricerca espressiva e di esecuzione. (CSEN)

In particolare i nostri corsi, dedicati a bambine e ragazze, sviluppano le danze coreografiche freestyle Disco e Show Dance, specialità che attraverso la libera coreografia sviluppano temi liberi, nei quali è possibile raccontare storie e stati d’animo.

Un ruolo molto importante è riservato a tecnica, gestualità, interpretazione, musica, costumi e trucco. Queste discipline si pongono l’obiettivo di utilizzare in maniera sapiente il vigoroso intreccio di: musica in tutte le sue sfumature ritmiche e melodiche; interpretazione sfruttando in maniera coerente la gestualità e l’espressione corporea; originalità nell’esecuzione dei gesti e nella mimica in tutte le sue forme.

Un mondo parallelo e travolgente che consente la crescita individuale in modo sano e creativo proponendo la danza non solo come gesto tecnico ma come mezzo per ampliare le esperienze artistiche di ognuno tramite la musica, il gioco, la teatralità.

Volete sapere di più sui nostri corsi di danze artistiche?

Visitate la pagina dedicata ai CORSI o  contattateci!